Blind dinner
Monopoli, ristorante La Dolce Vita – ore 21.00
Preparatevi a vivere un’esperienza sensoriale unica nel suo genere per percepire il mondo con altri sensi! Martedì 3 dicembre 2019 alle ore 21 si svolgerà presso il ristorante La Dolce Vita di Monopoli l’esperienza sensoriale della “Blind Dinner: tasting in the dark”. Un evento organizzato dall’Associazione Euforica in collaborazione con l’Associazione Talenti del Gusto e con il patrocinio della Regione Puglia e del Comune di Monopoli per sensibilizzare e assaporare con occhi nuovi il gusto della tradizione. La Blind Dinner non è una semplice cena al buio perché vuole condurre i vedenti all’interno di un mondo speciale, quello dei non vedenti, per mostrare loro come nella diversità si possa nascondere l’ordinarietà (si può normalmente mangiare) che si fonde con la straordinarietà (la ricchezza della diversità che caratterizza ognuno di noi).
Dopo un'opportuna introduzione all'esperienza, i commensali saranno accompagnati lentamente nella sala resa completamente buia per l'occasione e, ignari del menù che staranno per degustare, verranno serviti da camerieri non vedenti e ipovedenti.
Gli ospiti dovranno fare affidamento esclusivamente al senso del gusto, dell’olfatto e del tatto per identificare i sapori, mentre, negli intervalli tra una portata e l’altra, la serata sarà allietata da musica dal vivo completamente eseguita al buio.
Il menu a base di pesce comprenderà antipasto, primo, secondo e dolce, bevande incluse. Il costo per persona è di 35 euro. Prenotazione obbligatoria via mail a info@euforica.net o chiamando i numeri 3277608744 o 3270504154.