Tra storia e natura
Locorotondo, Aia della Masseria Ferragnano – ore 10.00 e ore 11:30
Proseguono gli appuntamenti della “Notte delle candele 2018 – Light up your senses” con l’evento “Tra storia e natura”: la mattinata di giovedì 13 dicembre sarà infatti dedicata a due visite guidate interamente incentrate sulla riscoperta della vista secondo il concept “Light up the sight”.
Putti, busti lapidei baroccheggianti raffiguranti divinità, mesi, stagioni; un'iscrizione lapidea inneggiante l'amore; un belvedere; piante ornamentali mediterranee iscritte in aiuole geometriche con una fontana e tanto altro ancora accoglieranno i visitatori in uno dei rari esempi di giardino all'italiana di Puglia.
Una guida professionista accompagnerà i partecipanti alla scoperta del giardino delle masseria Ferragnano, comunemente nota come “Caramia” per immergersi in un’oasi di bellezza e pace. La visita proseguirà poi con un esperto per parlare di biodiversità e visitare il Centro di Ricerca e Sperimentazione “Basile-Caramia” per la conservazione e studio del germoplasma dei fruttiferi, della vite e dell’olivo pugliese. Tra enormi distese di terra rossa e serre, sarà possibile ammirare e conoscere le specie vegetali autoctone e in via d’estinzione della Regione Puglia.
Visita guidata gratuita. Per info e prenotazione:
info@euforica.net
320 7944731