Top
s
Danza delle candele
Puglia meets Sweeden

Danza delle candele

Mercoledì 16 novembre 2022
Stoccolma, Location varie
Performance Urbana di Danza Contemporanea nelle principali location della città di Stoccolma finalizzata alla promozione degli eventi della rassegna.

Quattro ballerini, due pugliesi e due svedesi, dal profilo artistico internazionale, coinvolgeranno il pubblico spettatore sulle note di “Spring 1”, rivisitazione di Max Richter della Primavera di Vivaldi, utilizzando le candele elettriche come unico strumento di scena. La performance avrà come sfondo le principali location della città di Stoccolma, alternandosi tra stazioni della metro, musei, angoli e piazze caratteristiche della capitale svedese, dove verranno distribuiti particolari messaggi collegati alla rassegna e alla promozione degli eventi in programma.

Un momento artistico di estrema eleganza e raffinatezza proprio della musica e della danza classica che sarà alla base di tutti gli eventi enogastronomici della Settimana pugliese in Svezia e dell’incontro tra la cultura della regione Puglia e della Svezia.

La “Danza delle Candele” è una performance di danza contemporanea ideata appositamente per l’avviso “inPuglia365 – Cultura, Natura, Gusto” dell’Agenzia Regionale del Turismo Pugliapromozione. A partire dal 2018, infatti, essa è diventata lo strumento privilegiato di guerrilla marketing per le azioni di promozione della rassegna della “Notte della Candele”, collegati ai festeggiamenti di Santa Lucia in Puglia e in Italia e con l’edizione 2022 anche all’estero. Così dopo Matera, Bari, Lecce e Venezia, questa forma di pubblicità non convenzionale definita guerrilla marketing valicherà i confini nazionali per giungere a Stoccolma.