Cooking class at school
Mercoledì, 22 novembre 2023
Vasastans Montessoriskola – Stoccolma, ore 10.30
Si terrà mercoledì 22 novembre presso la Vasastans Montessoriskola di Stoccolma il laboratorio per bambini di cucina tipica pugliese.
Un cuoco guiderà i bambini di età compresa fra i 6 e gli 11 anni nella preparazione delle orecchiette, tipica pasta pugliese, per far vivere un piacevole viaggio alla scoperta di una delle principali tradizioni culinarie della Puglia.
Vivi l'esperienza di preparare la tipica pasta della tradizione pugliese, le orecchiette, tastando con mano l'arte culinaria di una delle regioni più caratteristiche del Sud Italia.
L’evento rientra nella Settimana Pugliese in Svezia e fa parte del calendario della VIII Edizione della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo, organizzata dall’Ambasciata d’Italia e dall’Istituto Italiano di Cultura “C. M. Lerici” a Stoccolma nel mese di novembre 2023.
La “Settimana della Cucina Italiana nel Mondo” è l’iniziativa nata nel 2015 per promuovere all’estero la cucina e i prodotti agroalimentari italiani di qualità. Il progetto, ideato e coordinato dalla Direzione Generale per la Promozione del Sistema Paese della Farnesina, è stato sviluppato all’interno di un gruppo di lavoro ampio che coinvolge altri Ministeri e le diverse realtà che rappresentano la cucina italiana e l’Italia nel mondo.
Grazie al numero e alla qualità degli eventi proposti a livello internazionale dalla Rete del Ministero degli Esteri, composta da Ambasciate e Istituti Italiani di Cultura, nel corso degli anni la “Settimana della Cucina Italiana nel Mondo” si è affermata come un appuntamento di grande rilevanza.
La partecipazione al laboratorio è gratuita ed è aperta agli alunni della Vasastans Montessoriskola e alle loro famiglie .
Per ulteriori informazioni inviare una mail a info@euforica.net